Chi siamo

All Mountain

Sono nato a Bologna e svolgo a tempo pieno la professione di guida alpina e di maestro di arrampicata. 

La passione per la montagna, ed in particolare per l’arrampicata, mi ha portato sulle più belle cime delle Alpi, anche se le grandi pareti Dolomitiche rimangono il mio terreno d’azione preferito.

L’inverno mi da l’occasione di togliere, una volta tanto, le scarpette d’arrampicata e calzare gli sci o i ramponi per poter esplorare la montagna nelle sua veste invernale.

Impara con noi

Guida alpina

Il ruolo della Guida Alpina – Maestro d’alpinismo è da una parte accompagnare e far conoscere la montagna nei suoi molteplici aspetti e dall’altra insegnare le tecniche dell’alpinismo, dello scialpinismo, dell’arrampicata su roccia e su ghiaccio, della discesa dei canyon, del camminare e muoversi su terreni impervi sia estivi che invernali.

Certificazioni
Siamo certificati dalle associazioni internazionali di guide alpine UIAGM.

I nostri corsi

Tecnica, sicurezza, divertimento

I nostri corsi hanno come filo conduttore la sicurezza e il divertimento. Insieme andremo a scoprire i luoghi più suggestivi delle Alpi e perchè no degli Appennini. 

Vi insegneremo le tecniche per affrontare in sicurezza tutte le attività che si praticano in montagna, e vi accompagneremo nelle scalate, sciate ed escursioni più belle.